Stavolta no. Ha cominciato timidamente Marisa dicendo a Franco ' Io vorrei proprio provare una scultura in argilla...' e lui, che sembrava non aspettare altro, le dice di rimando :'Comincia subito, prendi il supporto in metallo, i giornali sono qui, fai una palla, metti carta, tanta carta, ancora ancora...'
Non mi ricordo chi è stato il secondo. Forse io, forse Bonnie, non so. Il fatto è che in un baleno sono spuntati dal nulla una serie di strutture in metallo e una pila di giornali e tutti hanno cominciato la loro brava scultura d'argilla. Da non crederci.
L'entusiasmo è andato crescendo pian piano, man mano che si decideva quale sarebbe dovuto essere il soggetto... tutti hanno cercato un modello, una ispirazione, e l'allegria è salita a mille.
Ora è diventato un appuntamento fisso, non aspettiamo altro che di arrivare in laboratorio e scoprire tutti insieme le nostre 'teste' per fare i commenti più disparati. Quanto è difficile però!
Quasi tutti sono alla loro prima esperienza e cimentarsi con i muscoli facciali non è esattamente una passeggiata! Ma, tutto sommato, che bella sfida!
Nessun commento:
Posta un commento