Che cos'è?


CARATTERISTICHE DELL'ASSOCIAZIONE


Quartojosso è un'associazione culturale che mette a disposizione dei soci i suoi locali, dove ognuno può svolgere libere attività in proprio o seguire le iniziative comuni, quali:
intaglio del legno, ceramica, pittura e disegno, scultura in pietra, fotografia, etc.
L'associazione organizza mostre, ricerche e corsi, rivolti agli interni ed esterni, siano essi già esperti o del tutto principianti.
Quartojosso, associazione senza scopo di lucro, accoglie soci senza confini territoriali, e chiede adesioni, sostegno e solidarietà a privati ed enti.

ArcheoLab, il curriculum



L’Associazione Culturale Archeolab  con sede in Via Planargia,59 – condivisa con  l’Associazione Culturale Quartojosso -  si è  costituita il 30.07.2009 con il precipuo fine di promuovere  il patrimonio Archeologico di Quartucciu e della Sardegna attraverso l’Arte, in particolare la lavorazione della ceramica e di altri materiali tradizionali.


L’Associazione Archeolab si realizza dopo un periodo di cinque anni di attività di laboratorio  permanente di ceramica caratterizzato dalla riproduzione di reperti archeologici, in particolare quelli della necropoli di Pill’ e Mata ( lucerne, “guttus”, piatti e brocche ).





I lavori realizzati (visibili su Facebook alla pagina 'Archeolab Quartucciu') sono stati  presentati in occasione di eventi vari quali “Il sabato del Villaggio”, La Mostra del pane e del dolce, le mostre generali di Quartojosso, la recente Mostra Archeologica “Luce sul tempo” e nelle manifestazioni a cui ha partecipato in qualità di laboratorio archeologico di Quartojosso ( Le Vele, Auchan, ….)