Che cos'è?


CARATTERISTICHE DELL'ASSOCIAZIONE


Quartojosso è un'associazione culturale che mette a disposizione dei soci i suoi locali, dove ognuno può svolgere libere attività in proprio o seguire le iniziative comuni, quali:
intaglio del legno, ceramica, pittura e disegno, scultura in pietra, fotografia, etc.
L'associazione organizza mostre, ricerche e corsi, rivolti agli interni ed esterni, siano essi già esperti o del tutto principianti.
Quartojosso, associazione senza scopo di lucro, accoglie soci senza confini territoriali, e chiede adesioni, sostegno e solidarietà a privati ed enti.

sabato 10 marzo 2012

Non solo argilla...

L'arte.... la cultura....le discussioni....la mente che si apre a nuovi orizzonti, questo sembrerebbe il nostro pane quotidiano.
Finchè non arriva quello vero a farti ragionare con la pancia,
e solo allora noti che persone cambiano sotto i tuoi occhi: chi era immusonito diventa improvvisamente sorridente, chi era taciturno comincia come per incanto a chiaccherare, chi era distratto mostra improvviso interesse, chi stava per andar via decide di restare ancora un pò e alla fine si può notare perfino un bagliore d'intelligenza negli occhi dei pugliesi.....
Allora il gioco è presto fatto, basta che il profumo del pane caldo(e mortadella) si sprigioni nel laboratorio e so per certo che in quel momento potrei chiedere qualsiasi cosa che verrei sicuramente accontentato.......

4 commenti:

  1. a quando la prossima mangiata di pane e mortadella?non per altro ma vorrei riuscire a vedere quel barlume di intelligenza di cui parli,ancora non ho avuto questa fortuna.......eh!eh!(comunque il pane che fai merita un dieci e lode)

    RispondiElimina
  2. Il tuo pane è un ottimo sistema per socializzare. Una qualità che non conoscevo in te, è la passione della psicologia, vedo che studi i comportamenti dei soci e la reazione al tuo pane(è la mortadella che impreziosisce il pane e non viceversa). Il bagliore d'inteligenza negli occhi dei pugliesi é dato dal giudicare il tuo pane e quello pugliese, quello pugliese se permetti é migliore (senza offesa).Quindi caro panificatore non illuderti di essere il migliore panificatore nel mondo(calmati) di Quartojosso si telo permetto:...Ti sta bene?????? Domenico

    RispondiElimina
  3. ahahahahaha.............il bagliore d'intelligenza salta fuori nel campanilismo........beh devo dire che la denominazione geografica protetta ce l'ha (putroppo!!!) solo il pane pugliese di Altamura........ ma noi vi battiamo x la fantasia e x le innumerevoli quantità di formati e di impasti di qualità .....ehehehecmq......Roby pane e mortadella appena tagliata mmmmmmmhhhhhhh bonoooooooo quando il prox???

    RispondiElimina
  4. Pane e mortadella? boooo, non so di cosa state parlando!
    L'ultima volta che ho visto il SELARGINO mi ha gentilmente offerto fette di limone con SALE!
    E dire che anche noi toscani ogni tanto qualche bagliore lo emettiamo..........

    RispondiElimina